Facciate ventilate

26/03/2021 | 

Per tutto l’anno 2021 è possibile fruire di molte interessanti detrazioni fiscali previste per l’edilizia e la casa. Tra questi, il Decreto “Rilancio” varato dal Governo a Dicembre 2020 punta alla ripresa economica Italiana trainata dall’edilizia sostenibile elevando al 110% le aliquote delle detrazioni fiscali per la qualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici.

La Facciata Ventilata con lastre di gres porcellanato SICHENIA è un sistema protettivo dell’involucro edilizio che non richiede manutenzione nel tempo e risponde alla crescente necessità di uno sviluppo sostenibile per il benessere e il comfort abitativo a impatto ambientale minimo.

Le Facciate Ventilate con lastre di gres porcellanato SICHENIA non solo garantiscono il rispetto degli standard in materia di efficienza energetica, ma consentono anche nuove geometrie dell’involucro edilizio per una completa personalizzazione estetica grazie all’ampia selezione di materiali (effetto metallo, marmo, legno, pietra e cemento).

La facciata ventilata include tipologie di isolanti certificati per il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia (CAM) consentendo l’accesso al Superbonus 110% anche alla Pubblica Amministrazione.