La ceramica Italiana incontra la progettazione Tedesca: Sichenia ai Roadshow di Ceramics Of Italy

22/11/2016 |  News 

Trasferta tedesca per l’azienda ceramica di Sassuolo, che il 22 e il 24 novembre sarà tra i protagonisti di due eventi per architetti in Germania

Sassuolo, novembre 2016| C’è anche Sichenia tra le 17 aziende ceramiche italiane protagoniste dei due roadshow per architetti dal titolo “Ceramics of Italy – Ceramics in Architecture” promossi da ICE-Agenzia, in collaborazione con l’agenzia tedesca Bauverlag ed Edi.Cer.Spa. I due incontri, che si terranno il 22 novembre presso il Panoramadeck Emporio di Amburgo e il 24 novembre presso il Planwork GmbH di Monaco, fanno seguito ai due eventi realizzati con successo nel marzo scorso e rappresentano un’occasione privilegiata di confronto tra i produttori italiani e gli architetti delle città estere, ponendosi come obiettivo quello di creare nuovi importanti contatti con i professionisti tedeschi del progetto.

Caratterizzata da una produzione ceramica di alta qualità, che coniuga ricerca estetica ed innovazione tecnologica, la realtà ceramica di Sassuolo si presenterà ad Amburgo e a Monaco con alcune delle serie di design più attraenti per il mercato tedesco. Tra queste Archea, armonioso equilibrio tra eleganza naturale e forza strutturale del gres porcellanato. Declinata in quattro colori neutri e in cinque diversi formati, la collezione a firma Sichenia raccoglie infatti l’intensità materica della roccia, reinterpretandola in chiave contemporanea per soluzioni indoor e outdoor.

Un’ampia gamma cromatica di toni neutri caldi e freddi caratterizza Space, la serie in gres porcellanato effetto cemento che garantisce atmosfere dal look minimale ed originale. Design e tecnologia si fondono in Nature, la collezione che si ispira al legno per arredare pavimenti e rivestimenti col fascino della natura.

A completare l’offerta innovativa proposta dall’azienda di Sassuolo, i muretti delle serie Wall, studiati e realizzati per dare nuova espressione ai rivestimenti indoor e outdoor.

“Ceramics of Italy – Ceramics in Architecture”
22 novembre – Panoramadeck Emporio, Amburgo
24 novembre – Planworx GmbH