• Home
  • News
  • Sichenia @ Cersaie 2022: Indoor & Outdoor senza confini

Sichenia @ Cersaie 2022: Indoor & Outdoor senza confini

Novembre 3, 2022

Il progetto Cersaie 2022 è ispirato alla ricerca di ciò che è fondamentale per Sichenia: Indoor & Outdoor senza confini.

In un’architettura sempre più fluida, dove gli spazi interni ed esterni comunicano fra di loro e dove l’obiettivo è quello di vivere e assaporare al meglio la natura circostante, Sichenia cura il proprio stand in modo da poter rappresentare un ottimo alleato creativo del progettista per disegnare continuum visivi che dal living si aprono all’outdoor.

Le collezioni vengono presentate nella suggestiva cornice del nuovo stand realizzato dalle stylist Claudia Carpenito e Micol Cerani. La preziosa collaborazione ha dato vita ad una convivenza armonica di importanti oggetti di design, diversi materiali, colori ed elegante semplicità.

Pavé Wall 30.90: una collezione che si compone di diversi progetti, dal design esclusivo che vuole celebrare la materia classica ed eterea della “Pietra Naturale”. Il laboratorio creativo di Sichenia trasforma l’argilla per realizzare una gamma di rivestimenti strutturati ideali per decorare raffinati ambienti residenziali e commerciali, interni ed esterni.  Tutte le Pavé Wall 30.90 si abbinano perfettamente all’ampia gamma dei pavimenti di Sichenia, soddisfacendo così ogni esigenza stilistica.

Amboise, una linea in grado di diffondere l’unicità del Tuffeau, una pietra di origine calcarea, che sa trasmettere la storia degli spazi che riveste. L’aspetto vissuto di Amboise, intensifica il rapporto tra interno ed esterno, garantendo continuità e coerenza stilistica.

 

In occasione della nuova edizione di Cersaie 2022 Sichenia presenta Segni Minimi, un’importante collaborazione con l’architetto Giuseppe Di Costanzo.

Si tratta di una raccolta di disegni su carta, schizzi e collage digitali: disegni onirici, luoghi immaginari che si ispirano alle architetture del Mediterraneo. Il lavoro nasce dalla ricerca sul segno grafico e l’attenzione è posta sullo stesso processo creativo. Un processo in cui segni, linee, tratti e campiture danno luogo a risultati non sempre prevedibili. Segni minimi  intende sottolineare il valore di un percorso progettuale che conferma la presenza di SICHENIA nel mondo del design.

 

Guarda la galleria!