Sichenia a Coverings 2015 vestita di nuovo

02/04/2015 |  Comunicati Stampa 

Sichenia vola ad Orlando con prodotti innovativi e un’immagine aggiornata

Grande attesa per la nuova edizione di Coverings, la più importante fiera nordamericana di riferimento per il settore delle finiture d’interni. Dal 14 al 17 aprile, infatti, l’Orange County Convention Center di Orlando (USA) attende numerosi visitatori ed espositori per offrire nuove soluzioni all’architettura contemporanea.

Il Gruppo Ceramiche Sichenia sarà presente nel padiglione italiano Ceramics of Italy presso il Booth 4308, caratterizzato da una nuova grafica e da progetti in gres porcellanato del tutto innovativi.
Elementi, Marmi e Pietre sono le nuove serie esibite in anteprima alla kermesse statunitense che aprono la porta alla nuova corrente produttiva di Sichenia, impegnata a rivolgere l’esperienza e la qualità del suo gres porcellanato tecnico verso proposte per gli ambienti indoor.

Con Elementi, Sichenia traspone in gres porcellanato l’energia, i riflessi e l’essenza del movimento di terra e acqua, in formati molteplici e nella finitura naturale R10.

Le texture e le venature dei marmi più pregiati ispirano la nuova collezione in gres porcellanato di Sichenia, Marmi, declinata in cinque colori naturali per arricchire i pavimenti indoor di ambienti residenziali e commerciali con eleganza.

Pietre interpreta la matericità delle pietre naturali in chiave ceramica, unendo al prestigio estetico tutta la qualità e la resistenza del gres porcellanato.

Le innovazioni coinvolgono anche la gamma più consolidata e universalmente riconoscibile di Sichenia, quella del Pavé, con la presentazione di Pavé Wall Wood, soluzione per rivestimenti con la tipica struttura irregolare del Muretto che richiama gli aspetti superficiali del legno, regalando uno stile unico e originale ad ogni ambiente.

Gruppo Ceramiche Sichenia attende architetti, designer e progettisti presso il Booth 4308 nel Padiglione italiano Ceramics of Italy dell’Orange County Convention Center di Orlando-USA.