Da tessuto a ceramica: Sichenia presenta Canvas

19/05/2016 |  Comunicati Stampa 

L’azienda di Sassuolo esplora un nuovo tema e inventa Canvas, la serie in gres porcellanato by Phorma ispirata alle più pregiate stoffe d’arredo.

Sassuolo, maggio 2016 – Avanguardia tecnologica e gusto per la bellezza. Sono queste le premesse da cui ha preso vita il lungo processo creativo che ha portato alla realizzazione di Canvas, la nuova serie ceramica a marchio Phorma presentata in anteprima a Coverings 2016, la più importante fiera nordamericana per il settore delle finiture d’interni.

Disponibile da oggi su tutti i mercati, l’innovativa serie di design, la cui superficie moderna interpreta in chiave ceramica l’effetto tessuto, si ispira agli antichi arazzi e alle nobili stoffe d’arredo e si pone come risposta ideale per chi desidera vestire lo spazio con stile, creatività ed eleganza.

Corda, Tabacco, Avio, Argento e Perla: queste le tinte tenui che compongono la vasta palette cromatica della collezione e che assicurano superfici dinamiche e vivaci grazie anche al supporto di un’ampia gamma di decori studiata per risaltare le diverse texture in un’armonica combinazione.

Le piastrelle, declinate nei tradizionali formati quadrati e rettangolari (60×60, 30×60 e 10×60 cm), offrono un’elevata resistenza alle sollecitazioni, sono facili da pulire e si distinguono per la loro totale inerzia al fuoco.

Con Canvas, Sichenia dà ancora una volta prova di come l’organizzazione produttiva e il continuo perfezionamento nella ricerca della qualità, uniti a criteri di ispirazione estetica all’avanguardia, costituiscano i fattori determinanti dell’eccellenza made in Italy che dall’inizio degli anni Settanta caratterizza i prodotti dell’azienda ceramica sassolese.

 

Per maggiori informazioni su Canvas, visita il sito web si Sichenia al link:

http://www.sichenia.it/collections/canvas/