VILLA IN PROVENZA

RINNOVAMENTO DEGLI SPAZI ESTERNI

In collaborazione con  ID Projectt

Il cliente ID Projectt ha utilizzato la nostra Serie Amboise nel patio e nella piscina della villa Provenzale a Luberon, nella colorazione Oro del 60×90 20 mm.

Questa serie richiama una pietra francese di origine calcarea che si integra perfettamente con giardini lussureggianti tipici della macchia Mediterranea circostante tra i colori accesi e i profumi dei cespugli di lavanda, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche. Con la sua nuance caratteristica Amboise mantiene quel senso rustico tipico delle antiche tenute provenzali moderato dalle linee arrotondate ed anticate dei suoi bordi “Chipped Edge” rettificati.Particolarmente interessante è come la nostra serie posata nel patio si combini con grande armonia tonale e materica con la pietra naturale locale utilizzata nel bordo piscina.

La superficie Grip R11 A+B+C  dei nostri materiali outdoor, permette di posare questi tipologia di prodotto nei giardini, nei terrazzi e intorno alle piscine senza pericolo di scivolamento.

AMBOISE – CHIPPED EDGE

Il bordo anticato, frutto di una lavorazione esclusiva di Sichenia, rievoca ed esalta l’irregolarità della materia. Il leggero effetto di microstruttura tridimensionale favorisce un effetto vissuto, mantenendo l’eleganza degli ambienti.

La caratteristica della finitura Grip è quella di essere antiscivolo, quindi particolarmente indicata nelle applicazioni a pavimento di spazi esterni umidi o bagnati ed è disponibile in due spessori, 10 e 20 mm.

Nel video e nelle foto vediamo le fasi della preparazione del materiale, il taglio, la posa sopraelevata e il risultato finale.

Ringraziamo ID Projectt per il materiale Foto-Video fornito.