• Home
  • News
  • Cersaie 2021 – Art Aptitude

Cersaie 2021 – Art Aptitude

Dicembre 7, 2021

In occasione di Cersaie 2021, Sichenia cambia veste grazie ad un progetto ambizioso, fresco e colorato.
Il nuovo progetto, formato dalle stylist Micole Cerani e Claudia Carpenito, prende vita nel padiglione 29 della fiera bolognese e conferma la volontà dell’azienda di essere presente al più importante appuntamento espositivo del settore in Italia e nel mondo

All’interno dello spazio del brand Sichenia, possiamo ammirare 4 stanze, ognuna con una propria storia e ricche di idee secondo le tendenze contemporanee.

La prima stanza rappresenta la matericità delle collezioni Sichenia.
Raffigura mondo delle terre e delle argille, dove si crea la materia grezza primordiale e potente.
Ci lega a quel sentimento di appartenenza al pianeta terra e ispira sensazioni di tatto e di calore.
I colori delle terre refrattarie insieme alle collezioni 94_Evo (coming soon) e Art By Sichenia creano un insieme di armonia condivisa, valori di collettività e amore per la terra.

La seconda stanza Invita alla leggerezza.
Spicchiamo il volo tra tonalità fresche e celesti, tra petali e piume mossi da una leggera brezza.
L’elemento ARIA ha ispirato le sculture in carta che arricchiscono i concetti di positività, connessione e un gioco di luci.

La stanza n. 3 propone essenzialità e riflessi.
Due concetti che vanno a combinarsi con la bellezza dei Marmi Sichenia. Mus_art e Mus_eum sono strutture piena, hanno una comunicazione completa per compattezza, lucentezza e decoratività.
Il marmo non ha bisogno di nient’altro per comunicare la sua natura. Lo abbiamo esaltato facendolo vedere anche attraverso i vuoti delle sculture in ferro, realizzate da Giuliano C. E. Giancotti e attraverso i riflessi degli specchi.
Solo così può esprimersi a pieno, lasciandogli tutto il palcoscenico.

La stanza n.4 trasmette la poesia del legno raccontata dalle trasparenze cromatiche.
Ai legni Sichenia delle serie Tronçais e Sher_Wood (coming soon)  si è voluto affiancare la luce colorata della contemporaneità attraverso l’abbinamento con materiali quali i cementi alleggeriti e le trasparenze dei plexi. Ritmo quotidiano, valori di impegno collettivo e gioia condivisa.

In tanti siete passati a trovarci per scoprire dal vivo le nostre ultime novità: a tutti i nostri visitatori va il nostro grazie.

In attesa della prossima edizione Cersaie, vi invitiamo a rivivere i nostri momenti più belli e tutti gli spazi del nostro Stand attraverso questa breve gallery foto.