“Let’s open a new era” Cersaie 2019

05/10/2019 |  News 

Dal 23 al 27 settembre 2019,  a Bologna si è tenuta una delle più importanti rassegne fieristiche internazionali per il mondo della ceramica e non solo.

“Let’s open a new era” è il motto di quest’ultima edizione di Cersaie, la stessa filosofia che emerge nell’azienda Sassolese, volta a fornire progetti ceramici originali ma sofisticati, tradizionali ma anche innovativi e capaci di offrire prestazioni tecniche complete.

Sichenia ha deciso di giocare con forme nuove, fusioni di materiali, colori e decorazioni.
Il metallo è il protagonista di Me_Tra , la punta di diamante presentata in fiera. La fusione tra cemento e metallo, ispira questo nuovo progetto ceramico dalle caratteristiche uniche ed accattivanti. Superfici morbide con riflessi lucidi e opachi, come levigate dagli agenti atmosferici. Trova spazio in ambienti eleganti ma è adatta anche ad impreziosire luoghi meno formali se abbinata a Me_Tal.

In St_One rivive l’eleganza della pietra: un progetto con forte personalità e flessibilità. In questa edizione è stato arricchito con nuove forme originali, diverse dalle solite geometrie rettangolari. Utilizzabile sia da pavimento che da rivestimento, in spazi indoor ma anche outdoor. Stile moderno, versatilità e prestazioni tecniche elevate definiscono St_One.

Parallelamente, Sichenia decide di applicare le nuove forme “pentagonali” anche a Silvis , una collezione che vede nel legno la sua musa. Le sfumature naturali del legno vengono trasferite sulla ceramica, bellezza e performance creano un perfetto connubio.

Sichenia vuole entrare nel 2020 dando particolare attenzione anche agli ambienti esterni, infatti ritroviamo su Chateaux e St_One il modulo multiformato . Il 60×90 la fa da padrone e viene valorizzato se combinato con i suoi due formati complementari 30×60 e 60×60 per un pattern in grado di rendere estremamente elegante l’ambiente circostante. Si tratta di un progetto molto articolato ma facile da gestire in quando il modulo viene fornito già pre-assemblato.

 

previous arrow
next arrow
Slider