silvis outdoor 20mm

OUTDOOR: L’alto spessore per arredare gli esterni

03/03/2020 | 

Tante volte, quando acquistiamo una casa oppure ristrutturiamo quella attuale, ci preoccupiamo soprattutto di arredare ad hoc tutto ciò che riguarda l’interno mettendo in secondo piano il balcone, giardini, terrazzi, cortili ecc..

 

Lo spazio esterno è il biglietto da visita della propria casa per cui anch’esso diventa luogo di design per arredatori, architetti, professionisti e privati.

La ceramica è un materiale che dà sicurezza perché è anallergica, non trattiene i batteri ed è versatile. Non si deforma, resiste al gelo e agli agenti chimici più aggressivi. E’ completamente riciclabile perchè non contiene plastica, infine non brucia.

I pavimenti da esterno devono però soddisfare alcuni requisiti base diversi rispetto a quelli da interno. La scelta quindi non può essere solamente estetica ma deve considerare alcuni aspetti correlati tra loro:

Destinazione d’uso e condizioni climatiche ambientali.

Le lastre da esterno marcate Sichenia, con spessore 20 mm, nascono appositamente per risolvere le problematiche di arredo degli spazi esterni. Qualità estetica ed elevate prestazioni tecniche si incontrano per garantire una scelta duratura e senza nessun tipo di preoccupazione.

Si tratta di un prodotto che resiste agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici, inoltre è impermeabile, antiscivolo, resiste a carichi, muffe e macchie.

L’alto spessore consente una maggiore versatilità di posa senza l’utilizzo di colla. Diventa la soluzione perfetta per tutti gli ambienti in esterno con fondi in terra, ghiaia o sabbia.

Sichenia offre la possibilità di personalizzare gli ambienti esterni dato che il gres porcellanato è un materiale in grado di riprodurre fedelmente gli effetti del legno, della pietra e del cemento. Offre nuove possibilità grazie alle diverse modalità di posa:

  • POSA SU MASSETTO. Per applicazioni carrabili o sottoposte a sollecitazioni
  • POSA A SECCO SU GHIAIA O SABBIA. per una facile applicazione sia su terreno che su solai piani di copertura.
  • POSA SOPRAELEVATA SU SOLAI. consente di realizzare pavimentazioni galleggianti su supporti distanziatori fissi, con regolazione manuale o con testina mobile. I supporti di sopraelevazione garantiscono la ventilazione degli strati inferiori quindi l’assenza di muffe e umidità residua e una facile disposizione, manutenzione e modifica degli impianti.
  • POSA SU ERBA. La posa a secco su erba consente la realizzazione di camminamenti ed aree in grado di integrarsi sia con il verde circostante che con differenti contesti architettonici. Le destinazioni d’uso ideali sono i giardini, i vialetti ed i camminamenti residenziali ma anche quelli di parchi e spazi ricreativi pubblici.