Sichenia @ Cersaie 2023

In occasione di Cersaie 2023, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, lo stand di Sichenia si rinnova con nuovi spazi e nuove collezioni. 

Ad aprire le porte dello stand è la serie P_arkett, che racconta il viaggio del Laboratorio Creativo di Sichenia dalla ricerca in Austria delle essenze più naturali del legno, allo sviluppo di una gamma di prodotti eleganti, contemporanei e dai colori brillanti e luminosi.

La collezione si distingue per la sua doppia finitura: Satin e Soft Grip. La prima conferisce un aspetto riflettente, ricordando l’effetto oliato del legno. La tecnologia Soft-Grip mantiene le superfici morbide al tatto ma conferisce alte prestazioni tecniche per la resistenza allo scivolamento.

In abbinamento a P_arkett, troviamo una preview del 2024: Prestige, nuova interpretazione del marmo, estremamente elegante e dall’ innovativa tecnologia 3D. 

Dai legni passiamo ad un progetto che raccoglie diverse ispirazioni materiche. Glam Project nasce dalla volontà di avere materiali per pavimenti e rivestimenti facilmente abbinabili tra loro e capaci di creare soluzioni estetiche per tutti gli spazi. 

Il colore, modulato sui diversi toni e materiali, intensifica i contrasti e insieme a essi dà vita a un mondo nel quale la tradizione si fonde con la contemporaneità.

Con_crete & Art by Sichenia

La terza stanza è un tripudio alle linee essenziali del cemento e alle decorazioni a parete. In questa zona abbiamo voluto celebrare l’evoluzione del look urbano, impreziosito da trame suggestive che ricordano la natura, un mix dove eleganza e modernità convivono in piena armonia.

Particolare importanza è stata riservata al decoro Atocha, un rivestimento tridimensionale che diventa un elemento d’arredo, elegante e in grado di trasmettere stile e design in ogni spazio. I rilievi si prestano a suggestivi giochi di luci, creando atmosfere sofisticate.

 

Il cuore dello stand è rappresentato da Pavè delle Alpi, reinterpretazione in chiave moderna del Pavè che da 30 anni rappresenta Sichenia nel mondo.

Una collezione che trae ispirazione dall’intensa variabilità di pietre ricercate e offre soluzioni versatili per interni ed esterni.

Con questa collezione, Sichenia presenta  un’importante novità tecnologica: Stucco facile.
Si tratta di un sistema innovativo che consente di creare superfici nelle quali il modulo della piastrella singola è invisibile dopo posa. Nel muretto della Pavé delle Alpi i ciottoli hanno dimensioni e forme variegate: l’effetto è quello di un vero muro in pietra.